#LONTANIMAVICINI

I Poliambulatori CARPI 3000 e FISIOMED, per contenere al massimo l’epidemia da Coronavirus,operano nel totale rispetto delle norme igienico-sanitarie sanificando regolarmente gli ambienti ed i materiali. Il personale è addestrato al corretto utilizzo dei DPI, la detersione delle mani è necessaria ed agevolata e saranno messi a disposizione idonei mezzi detergenti. Viene garantita la detersione degli oggetti e dei locali utilizzati durante ogni servizio . I locali sono sotoposti a pulizia giornaliera e sanificazioe periodica, garantendo anche una adeguata aerazione naturale e ricambio d’aria costanti.

DA LUNEDI 4 MAGGIO 2020

riprenderanno gradualmente tutte le attività sia ambulatoriali che fisioterapiche.

NUOVI ORARI

POLIAMBULATORIO CARPI 3000

APERTO DALLE 8.00 ALLE 18.00

POLIAMBULATORIO FISIOMED (Cavezzo)

APERTO DALLE 9.30 ALLE 12.30 SEGRETERIA ATTIVA PER PRENOTAZIONI DALLE 9.00 ALLE 20.00

GLI ORARI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI

NUOVE MODALITA’ DI ACCESSO

1- Per prenotare un appuntamento sarete sottoposti a triage telefonico, che verrà ripeturo prima del vostro ingresso presso la struttura, qualora ci fosse l’insorgenza di sintomi di infezione sarà annullato il trattamento.

2- Per accedere ai Poliambulatori E’ OBBLIGATORIO L’USO DI MASCHERINA E GUANTI.

3- All’ingresso dei Poliambulatori sarete sottoposti a rilevamento della temperatura con termomentro a distanza e potrebbe esser richiesta la compilazione di un autodichiarazione di buona salute.

4- Saranno favoriti l’ingresso e l’uscita dai Poliambulatori in maniera scaglionata, per evitare assembramenti, ed all’interno della struttura saranno garantite le norme di distanziamento sociale.

5- L’ingresso ai Poliambulatori è consentito ai soli pazienti,eventuali accompagnatori dovranno attendere all’esterno. Si fa eccezione solo per pazienti minorenni e non autosufficienti purchè siano adottati i medesimi criteri di accesso dei pazienti.

6- Ai pazienti in precedenza Covid-19 positivi, sarà richiesta certificazione medica da cui risulta la “avvenuta negativizzazione” dei tamponi.

7- Per accedere alla fisioterapia ed alla riabilitazione è necessario munirsi di calzature da utilizzare esclusivamente all’interno della struttura.

SERVIZI A DISTANZA

PERCORSO DI “RILASSAMENTO ED EQUILIBRIO EMOTIVO”

Percorso condotto dalle colleghe Dott.ssa Sandra Frigerio, Psicologa, ed Annalisa Ricchetti, Naturopata e Life Coach: si tratterà di un percorso articolato in cinque incontri a cadenza settimanale ogni Martedì, a partire dal 5 MAGGIO. Gli incontri avranno la durata di 1ora cad. e saranno cosi composti: nella prima parte La Psicologa Sandra vi fornirà consigli ed interazioni sulla gestione delle emozioni e per finire Annalisa vi guiderà con tecniche di rilassamento del corpo. Questo Percorso intende offrire strumenti e consapevolezza delle proprie risorse interiori per affrontare situazioni difficili. Il corso è a numero chiuso contattateci per ulteriori informazioni.

——————————————————————————————————————————————-

Strumenti: Zoom

Modalità di attivazione: Le segreterie di Carpi 3000 e Fisiomed forniranno i contatti degli iscritti alle specialiste per la creazione del gruppo di lavoro sulla piattaforma zoom e vi metteranno in contatto con loro per farvi spiegare come partecipare.
DOTT.SSA SANDRA FRIGERIO

L’emergenza Coronavirus sta’ attivando in molte persone forti emozioni di paura, panico o addirittura ansia. Si è preoccupati della propria vulnerabilità e di quella dei propri affetti e inconsapevolmente si tenta di renderli invulnerabili. Ma la ricerca ossessiva dell’invulnerabilità è controproducente perché può rendere oltremisura ansiosi, incapaci di affrontare il futuro perché troppo arroccati su se stessi.
La paura è un’emozione innata che abbiamo sin dalla nascita perché utile alla sopravvivenza: ci attiva per difenderci dai pericoli che ci circondano.
Poi si attivano alcuni meccanismi cognitivi nel momento in cui si valutano le situazioni e si prendono decisioni, che però possono determinare l’ampliamento della nostra paura: se si percepiscono, ad esempio, i rischi come incontrollabili, sconosciuti e rari la paura rischia di trasformarsi in panico.
In questo caso è importante concentrarsi sul presente, evitare azioni impulsive e riflettere sugli strumenti che possediamo per proteggere noi stessi.
L’ ansia invece si presenta come uno stato di allerta, come se stesse per accadere qualcosa di
terribile e indefinibile. Chi presenta sintomi d’ansia cerca risposte fuori da sé con risultati poco rassicuranti. In questa condizione è consigliabile proteggersi da notizie allarmistiche che non fanno altro che alimentare pensieri negativi e distruttivi.
Bisogna parlare con persone di fiducia, non provare vergogna e rivolgersi a psicologi che possano dare sollievo e aiuto in momento così delicato.
Il servizio di supporto psicologico a distanza, si presenta come un supporto concreto di ascolto, informazione, orientamento e sostegno a qualsiasi persona
(bambini, adolescenti, adulti, anziani)
per riuscire a gestire emozioni e pensieri che in questo particolare momento di emergenza
possono presentarsi in modo impattante, confuso o difficile da gestire.
Può configurarsi con un supporto individuale, di coppia o di gruppo.
———————————————————————————————————————————————–
Strumenti: tramite l’utilizzo di dispositivi (telefono, tablet, computer) è possibile usare strumenti che permettono di creare una modalità di seduta interattiva con la psicologa

Skype

FaceTime

Whatsapp

Zoom
Modalità di attivazione: Le segreterie di Carpi 3000 e Fisiomed forniranno i contatti della
Dott.ssa Sandra Frigerio per concordare un appuntamento a distanza prima del quale verranno indicate le procedure per effettuare la consulenza psicologica a distanza.


ANNALISA RICCHETTI

SESSIONI DI RILASSAMENTO
Il rilassamento e ‘ lo strumento per riequilibrare i meccanismi biologici che il nostro corpo possiede, oltre ad allontanare tensione e agitazione e produrre uno stato di calma, lenisce il dolore e aiuta ad assumere un atteggiamento verso la guarigione.
Il rilassamento non ha effetti collaterali e lo possono praticare tutti.
Annalisa specializzata in tecniche di rilassamento e’ disponibile a guidarvi con percorsi individuali che vi aiuteranno ad allontanare agitazione ed ansia ristabilendo la tranquillità, inoltre per chi soffre di insonnia il rilassamento riequilibra i danni che un mancato sonno produce (30min di rilassamento coincidono con 4 ore di buon sonno).

CONSULENZA FIORI DI BACH
Il servizio a distanza permette di interagire tramite un incontro virtuale, che consiste in un’ora di ascolto, dove tramite l’inserimento di esercizi e test autovalutativi, Annalisa individuerà i fiori ed i rimedi naturali adatti per ogni persona e situazione, per un rimedio personalizzato.

VISITA IL SITO DI ANNALISA PER SAPERNE DI PIU’:
www.annalisaricchetti.it
——————————————————————————————————————————————–
Strumenti: tramite l’utilizzo di dispositivi (telefono, tablet, computer) è possibile usare strumenti che permettono di creare una modalità di seduta interattiva con la
Naturopata-Psicosomatista
Telefono

Skype

FaceTime

Whatsapp

e-mail
Modalità di attivazione: Le segreterie di Carpi 3000 e Fisiomed forniranno i contatti di Annalisa Ricchetti per concordare un appuntamento a distanza prima del quale verranno indicate le procedure per effettuare la seduta a distanza.

















Hai bisogno di informazioni...Siamo a tua disposizione

Contattaci