#LONTANIMAVICINI

I Poliambulatori CARPI 3000 e FISIOMED, per contenere al massimo l’epidemia da Coronavirus,operano nel totale rispetto delle norme igienico-sanitarie sanificando regolarmente gli ambienti ed i materiali. Il personale è addestrato al corretto utilizzo dei DPI, la detersione delle mani è necessaria ed agevolata e saranno messi a disposizione idonei mezzi detergenti. Viene garantita la detersione degli oggetti e dei locali utilizzati durante ogni servizio . I locali sono sotoposti a pulizia giornaliera e sanificazioe periodica, garantendo anche una adeguata aerazione naturale e ricambio d’aria costanti.

REGOLARMENTE FUNZIONANTI

SIA LE ATTIVITA’ AMBULATORIALI CHE FISIOTERAPICHE

ORARI

POLIAMBULATORIO CARPI 3000

APERTO DALLE 8.00 ALLE 20.00

POLIAMBULATORIO FISIOMED (Cavezzo)

APERTO DALLE 9.30 ALLE 12.30 E DALLE 14.30 ALLE 19.30

NUOVE MODALITA’ DI ACCESSO

1- Per prenotare un appuntamento sarete sottoposti a triage telefonico, che verrà ripeturo prima del vostro ingresso presso la struttura, qualora ci fosse l’insorgenza di sintomi di infezione sarà annullato il trattamento.

2- Per accedere ai Poliambulatori E’ OBBLIGATORIO L’USO DI MASCHERINA CHIRURGICA O FP2 (NO STOFFA).

3- All’ingresso dei Poliambulatori sarete sottoposti a rilevamento della temperatura con termomentro a distanza e dovrete firmare un autodichiarazione di buona salute.

4- Saranno favoriti l’ingresso e l’uscita dai Poliambulatori in maniera scaglionata, per evitare assembramenti, ed all’interno della struttura saranno garantite le norme di distanziamento sociale.

5- L’ingresso ai Poliambulatori è consentito ai soli pazienti,eventuali accompagnatori dovranno attendere all’esterno. Si fa eccezione solo per pazienti minorenni e non autosufficienti purchè siano adottati i medesimi criteri di accesso dei pazienti.

6- Ai pazienti in precedenza Covid-19 positivi, sarà richiesta certificazione medica da cui risulta la “avvenuta negativizzazione” dei tamponi.

7- Per accedere alla fisioterapia ed alla riabilitazione è necessario munirsi di calzature da utilizzare esclusivamente all’interno della struttura.

SERVIZI A DISTANZA

PERCORSO DI “RILASSAMENTO ED EQUILIBRIO EMOTIVO”

Percorso condotto dalle colleghe Dott.ssa Sandra Frigerio, Psicologa, ed Annalisa Ricchetti, Naturopata e Life Coach: si tratterà di un percorso articolato in cinque incontri a cadenza settimanale ogni Martedì, a partire dal 5 MAGGIO. Gli incontri avranno la durata di 1ora cad. e saranno cosi composti: nella prima parte La Psicologa Sandra vi fornirà consigli ed interazioni sulla gestione delle emozioni e per finire Annalisa vi guiderà con tecniche di rilassamento del corpo. Questo Percorso intende offrire strumenti e consapevolezza delle proprie risorse interiori per affrontare situazioni difficili. Il corso è a numero chiuso contattateci per ulteriori informazioni.

——————————————————————————————————————————————-

Strumenti: Zoom

Modalità di attivazione: Le segreterie di Carpi 3000 e Fisiomed forniranno i contatti degli iscritti alle specialiste per la creazione del gruppo di lavoro sulla piattaforma zoom e vi metteranno in contatto con loro per farvi spiegare come partecipare.
DOTT.SSA SANDRA FRIGERIO

L’emergenza Coronavirus sta’ attivando in molte persone forti emozioni di paura, panico o addirittura ansia. Si è preoccupati della propria vulnerabilità e di quella dei propri affetti e inconsapevolmente si tenta di renderli invulnerabili. Ma la ricerca ossessiva dell’invulnerabilità è controproducente perché può rendere oltremisura ansiosi, incapaci di affrontare il futuro perché troppo arroccati su se stessi.
La paura è un’emozione innata che abbiamo sin dalla nascita perché utile alla sopravvivenza: ci attiva per difenderci dai pericoli che ci circondano.
Poi si attivano alcuni meccanismi cognitivi nel momento in cui si valutano le situazioni e si prendono decisioni, che però possono determinare l’ampliamento della nostra paura: se si percepiscono, ad esempio, i rischi come incontrollabili, sconosciuti e rari la paura rischia di trasformarsi in panico.
In questo caso è importante concentrarsi sul presente, evitare azioni impulsive e riflettere sugli strumenti che possediamo per proteggere noi stessi.
L’ ansia invece si presenta come uno stato di allerta, come se stesse per accadere qualcosa di
terribile e indefinibile. Chi presenta sintomi d’ansia cerca risposte fuori da sé con risultati poco rassicuranti. In questa condizione è consigliabile proteggersi da notizie allarmistiche che non fanno altro che alimentare pensieri negativi e distruttivi.
Bisogna parlare con persone di fiducia, non provare vergogna e rivolgersi a psicologi che possano dare sollievo e aiuto in momento così delicato.
Il servizio di supporto psicologico a distanza, si presenta come un supporto concreto di ascolto, informazione, orientamento e sostegno a qualsiasi persona
(bambini, adolescenti, adulti, anziani)
per riuscire a gestire emozioni e pensieri che in questo particolare momento di emergenza
possono presentarsi in modo impattante, confuso o difficile da gestire.
Può configurarsi con un supporto individuale, di coppia o di gruppo.
———————————————————————————————————————————————–
Strumenti: tramite l’utilizzo di dispositivi (telefono, tablet, computer) è possibile usare strumenti che permettono di creare una modalità di seduta interattiva con la psicologa

Skype

FaceTime

Whatsapp

Zoom
Modalità di attivazione: Le segreterie di Carpi 3000 e Fisiomed forniranno i contatti della
Dott.ssa Sandra Frigerio per concordare un appuntamento a distanza prima del quale verranno indicate le procedure per effettuare la consulenza psicologica a distanza.


ANNALISA RICCHETTI

SESSIONI DI RILASSAMENTO
Il rilassamento e ‘ lo strumento per riequilibrare i meccanismi biologici che il nostro corpo possiede, oltre ad allontanare tensione e agitazione e produrre uno stato di calma, lenisce il dolore e aiuta ad assumere un atteggiamento verso la guarigione.
Il rilassamento non ha effetti collaterali e lo possono praticare tutti.
Annalisa specializzata in tecniche di rilassamento e’ disponibile a guidarvi con percorsi individuali che vi aiuteranno ad allontanare agitazione ed ansia ristabilendo la tranquillità, inoltre per chi soffre di insonnia il rilassamento riequilibra i danni che un mancato sonno produce (30min di rilassamento coincidono con 4 ore di buon sonno).

CONSULENZA FIORI DI BACH
Il servizio a distanza permette di interagire tramite un incontro virtuale, che consiste in un’ora di ascolto, dove tramite l’inserimento di esercizi e test autovalutativi, Annalisa individuerà i fiori ed i rimedi naturali adatti per ogni persona e situazione, per un rimedio personalizzato.

VISITA IL SITO DI ANNALISA PER SAPERNE DI PIU’:
www.annalisaricchetti.it
——————————————————————————————————————————————–
Strumenti: tramite l’utilizzo di dispositivi (telefono, tablet, computer) è possibile usare strumenti che permettono di creare una modalità di seduta interattiva con la
Naturopata-Psicosomatista
Telefono

Skype

FaceTime

Whatsapp

e-mail
Modalità di attivazione: Le segreterie di Carpi 3000 e Fisiomed forniranno i contatti di Annalisa Ricchetti per concordare un appuntamento a distanza prima del quale verranno indicate le procedure per effettuare la seduta a distanza.

















Hai bisogno di informazioni...Siamo a tua disposizione

Contattaci